Dixie Chicks – Femminilità e grinta texana

Dixie Chicks – Femminilità e grinta texana

Tre ragazze da Dallas, una miscela esplosiva per sonorità tipiche del country moderno più puro. Le Dixie Chicks hanno portato la country music al femminile ad un nuovo livello: sonorità classiche unite a temi ribelli ed accattivanti hanno reso il trio di “pollastre” (come loro stesse ironicamente si fanno chiamare: “chicks”) alla ribalta della scene nella seconda metà degli anni 90.

All’inizio dei 2000 sorprendono il panorama non solo musicale texano esponendosi pubblicamente contro il rampollo Bush. Il repubblicanissimo Stato della stella solitaria non la prende benissimo e si scatena contro di loro un boicottaggio senza precedenti.

In questa sede non interessano le implicazioni e le valutazioni politiche della faccenda ma si preferisce condividere brani che profumano di sud che si acccompagnano a meraviglia con quelli emanati durante le nostre lunghe preparazioni ed i banchetti al BBQ che tanto amiamo.

Nel 2014 hanno partecipato al Country 2 Country Festival a Londra ed il popolo di appassionati di music country europea ha potuto apprezzare dal vivo cosa sono in grado di fare su un palco queste tre ragazze grazie a voci, chitarre, violini e benjos inimitabili.

 

Puoi trovare il racconto di quell’indimenticabile 14 Marzo 2014 all’O2 Arena -> QUI <-

Video

Siamo nella sezione della Barbecountry Music e quindi lasciamo il giusto  spazio a video che con un semplice click portano sonorità texane fuori dallo schermo direttamente sulle nostre griglie roventi.

Accendete le braci ed alzate il volume:

Chiudiamo con un video d’annata, la qualità delle immagini non è eccelsa ma l’accoppiata James Taylor-Dixie Chicks è imperdibile:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *