Drama Burger – Riga – Lettonia

Drama Burger – Riga – Lettonia
Sorpresa nella capitale lettone! La città ha una bella vitalità; locali in ogni dove, vita fino a tarda notte ed euforia diffusa. Molti turisti con età medio bassa giugono qui da tutta Europa e le offerte si moltiplicano.
Camminando per la città durante un’assolata ed anomala giornata di Giugno entriamo quasi per caso in un locale per bere qualcosa di fresco (e’ una specie di Starbucks locale, ben tenuto ed invitante). All’interno troviamo un bancone parallelo a quello principale che da su un’altra saletta interna. La denominazione di questa zona è Drama Burger. Anche qui l’impressione è che sia tutto molto ben curato, lo stile è simil fast food ma non “puzza” di catene in franchising; il “profumo” è quello di una realtà locale densa di passione e cura per ciò che propongono. Apparentemente offrono semplicemente hamburger.
Leggendo rapidamente l’offerta scritta in una lingua totalmente incomprensibile mi cade l’occhio su 8 lettere:
P    A    S    T    R    A    M    I
Say what?
Non posso non indagare con il ragazzo alla cassa. Chiedo di cosa si tratta. Mi dice “manzo”; io: “si ma che parte?”; lui “chest” portandosi le mani al petto;Io penso: “bingo”.
Chiedo: “lo preparate per lungo tempo?”;  Lui: “sì, 9 giorni!”. Quindi: ”Perfetto! Ne prendo uno, ma attenzione: l’importante è che non ci siano cetrioli in mezzo o in accompagnamento”. Il ragazzo mi tranquillizza sui cetrioli e spedisce l’ordine in cucina.
In un quarto d’ora mi arriva al tavolo un panino di pastrami lettone.
Clamorosa sorpresa. Davvero innattesa la bontà di questo pastrami dell’est.
Ovviamente molto meno famoso dell’orgasmico cugino newyorkese (Vedi recensione qui); meno di un terzo del prezzo ma davvero interessante. La lunga marinatura con erbette locali, non esattamente individuabili per noi, ma dal risultato clamoroso: estremamente gustoso, tenero che si scioglie in bocca. Le spezie baltiche portano ad un sapore tutto nuovo.
Davvero consigliato a chi dovesse passare da queste parti…

SITO WEB:

Semplice ma simpatico e davvero ben fatto: https://www.drama-burger.lt/home/

 

MAPPA:

Tutte le recensioni Countryside BBQ nel mondo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *