Pilots – Bar & Kitchen – Il pulled pork a Heathrow

Pilots – Bar & Kitchen – Il pulled pork a Heathrow

Proseguono le ricerche di validi locali BBQ&Grill in Inghilterra e la speranza non demorde nemmeno durante i passaggi in aeroporto.
A Heatrow (terminal 5) è presente un ristorante Pilot Bar & Kitchen in cui vengono proposti una serie di hamburger internazionali…

Nell’area delle partenze internazionali il tempo è molto ma non c’è molto da fare ed è facile essere presi dalla noia e togliersi uno sfizio è una tentazione difficile da evitare…

Il locale è ben arredato e l’ambiente curato seppur all’interno di un aeroporto. Nel menù spicca il Pulled Pork Bun che non può essere ignorato seppur il costo non sia dei più invitanti.

 

Quindi ordino sidro locale (adoro il sidro inglese) e Pulled Pork Bun descritto come cotto lentamente con salsa BBQ, salsa slaw fatta in casa, cetriolino e mela a fettine, il tutto accompagnato dalle immancabili (argh) patatine fritte.

Con tempi ragionevoli arriva al tavolo quanto ordinato e l’aspetto è decisamente invitante.

Il bun è più che decoroso e l’impressione è che sia stato sfornato da poco. Visto che il locale è aperto 24/7 si tratta di fortuna? Poco importa, meglio così. Il panino nel suo complesso ha un bell’aspetto e la voglia di addentarlo si fa subito molto forte… Purtroppo tutto svanisce al primo morso… Dentro al bun, il nulla.

La spalla di maiale è sfilacciata, cotta sicuramente a lungo, magari anche a basse temperature ma il sapore del pulled pork è assente non giustificato, la preparazione è avvenuta in un forno, nessun sentore di legna nemmeno da lontano e tantomeno di fumo. La carne è stata bollita e ricoperta da una salsa BBQ comprata in un qualunque supermercato. Nel panino due fettine trasparenti di mela verde e due di tristi cetriolini sotto aceto.

Conclusioni

Ancora una volta dietro al sacro nome “pulled pork” si cela una spalla di maiale al forno portata allo sfilacciamento senza il benchè minimo sentore di affumicato. All’interno del panino tutto è molle ed anche del bark non ce n’è alcuna traccia. Un vago lontano sentore di BBQ è presente solo nella salsa BBQ palesemente di produzione industriale.

La ricerca continua… Nel frattempo se rientrate in Italia da Londra potete evitare senza alcun rimorso questo locale risparmiando tempo e denaro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *