International Street Food Parade – Torino

International Street Food Parade – Torino

A Torino ai Giardini di Parco Dora (Corso Mortara, Torino) si svolge ogni anno nei primi giorni di Dicembre l’International Street Food Parade. Si tratta di un colossale festival di cibo di strada italiano e internazionale, con oltre 80 food trucks, contornato da numerosi eventi di intrattenimento per tutti.

La location è altamente suggestiva in un contesto post industriale capace di far sembrare a chi vi giunge di trovarsi in un non luogo in cui davvero ci si può trovare qualunque sapore e profumo proveniente da qualunque parte del pianeta.

I furgoncini hanno colori stravaganti e le loro proposte strepitose per varietà e qualità: si va dalle molteplici cucine locali italiane a specialità di tutti i continenti. Lampredotto toscano, prosciutti emiliani e friulani, tigelle, crocchette tirolesi, bruschette, verdure pastellate, churritos, olive ascolane, carne argentina, spade brasiliane, specialità vegane take away, caponate di melanzane, sarde a beccafico, polpo bollito, involtini di pesce spada, fish&chips, empanada, piadina romagnola, arancini e cannoli siciliani, specialità peruviane, hot dog, polentine con crema di gongozola, farinata fritture di pesce, bombette pugliesi…

 

… ma soprattutto BBQ, BBQ per tutti!

Poco più di un anno fa, quando ebbi l’occasione di partecipare, gli amici di BBQ4All misero insieme lo stand degli stand che rimarrà per sempre negli annali della manifestazione. Kansas City Ribs, Pulled Pork, Brisket, hamburger e patatine da urlo di una qualità al limite dell’imbarazzo: patate bianche di Oreno, fritte nell’Olio Extravergine Abbo…

Solo per i vostri occhi:

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *