Kasey Musgraves, dal Texas con candore

Kasey Musgraves, dal Texas con candore

Come nel BBQ anche nella musica anche l’occhio vuole la sua parte. Nella musica country una delle più piacevoli artiste del panorama è certamente la texana Kasey Musgraves: deliziosa nei suoni, nell’aspetto e nei modi, in grado di non cadere mai nello sdolcinato dozzinale ma anzi di mantenere sempre un kick aggressivo ed intelligente in tutte le sue canzoni, dai ritmi ai testi mai banali e spesso ricercati.

Come nel BBQ anche qui sarebbe terribile se all’acquolina generata dalla visione esterna non seguissero sapori e piaceri all’altezza delle aspettative…
Kacey porta in dono un timbro di voce estremamente gradevole e lo pone al servizio di brani country dal profumo “old style” in cui il carattere forte dell’artista si percepisce ad ogni passaggio.
Nei live (e spesso anche nei video) viene accompagnata da una band di qualità addobbate con divise colorate e sfavillanti come da tradizione dell’epoque radiofonica del primo Grand Ole Opry.
Sul web in generale o su wikipedia in particolare si possono trovare tutte le info biografiche e discografiche su questa delizia della musica country, ma qui come ormai tipico di questa sezione del blog prediligo l’inserimento di video che possano farci da accompagnamento durante le nostre lunghe cotture a basse temperature,

Video

Quindi bando alle ciance, accendiamo le nostre braci e voliamo in Texas semplicemente premendo “play” sui video che seguono…

Iniziamo ovviamente con un po’ “fumo”:

Per finire: una chicca dal vivo (Royal Albert Hall di Londra)

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *