Prime Uve Invitational BBQ Championship 2018

Prime Uve Invitational BBQ Championship 2018

Lo scorso fine settimana si è svolta la quarta edizione del Prime Uve Invitational BBQ Champhionship. Ormai una tradizione imprescindibile nel mondo delle gare di BBQ in Italia. Certamente rappresenta l’evento più prestigioso ed esclusivo nel panorama italiano.

Quest’anno i partecipanti erano 20 provenientio da tutta Europa.

Sabato si è svolta la tradizionale apertura dei barili Prime Uve le cui doghe sono state utilizzate dai team per la prova originale per una preparazione con sentore di affumicato derivante dalla combustione delle suddette doghe.

Come di consueto la domenica è stata interamente dedicata alle consegne delle preparazioni ed alla ormai mitica premiazione. E’ in questa giornata che per il terzo anno abbiamo partecipato come ospiti ed abbiamo potuto godere appieno della calorosità ed all’ospitalità della famiglia Maschio.

Dopo millemila assaggi tra le postazioni dei team in gara che dopo l’invio dei box ufficiali alle giurie hanno lasciato moltitudini di “test” per il pubblico e dopo aver potuto godere di quanto l’organizzazione ha messo a disposizione di tutti gli invitati (tortelli ripieni di brisket, portate clamorose di ogni tipo offerte dal team sempre strepitoso BBQ4All Chapter Veneto, pizze, parmigiane cocktails &gelati etc etc…) sono arrivate le premiazioni sul palco ufficiale del Prime Uve Invitational BBQ Championship.

Anna come sempre è stata impeccabile padrona di casa ed uno per uno ha fatto salire sul palco i vincitori delle diverse categorie:

Best Barrel Smoke: Pure BBQ (Nederlands) – La loro pagina FB: QUI

 

Best Sauce : Bros Hog (Italy) – La loro pagina FB: QUI


Best Chickens : Bunch of Swines  (UK) – La loro pagina FB (QUI)

Best Ribs : Bunch of Swines (UK) – La loro pagina FB (QUI)

 

 

Best Pork : BBQ+ (Belgium)

Best Brisket : Bohemian BBQ (Rep.Ceca) – La loro pagina FB (QUI)

Reserve Grand Champion: BBQ+ (Belgium)

Overall Grand Champion 2018: Bunch of Swines (UK) – La loro pagina FB (QUI)

 

La giornata termina dandosi appuntamento al prossimo anno in cui ci attendiamo che ancora una volta i team europei più forti verranno invitati a questo evento che ha nella sua ufficialità la forma della gara ufficiale certificata KCBS (Kansas City BBQ Society) ma ciò che la rende unica nel panorama internazionale è una caratteristica riconosciuta da tutti i concorrenti e da tutti i fortunati partecipanti: quell’atmosfera famigliare estremamente accogliente serena e gioiosa da vivere appieno qui: ai piedi delle Alpi venete, terra in cui le botti profumano ogni cosa ed i cui prodotti, conviviali per natura, sono da sempre protagonisti indiscussi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *