Whisky Glaze

Whisky Glaze

Whisky Glaze, una salsa corposa, una bomba sorprendente dai sapori potenti, contrastanti. Veloce e semplicissima da realizzare.

Ideale per il maiale, meglio sui pezzi meno grassi (filetto, lonza, stinco…) ma una volta provata non riuscirete a non metterne un po’ anche nell’insalata, garantito.

Gli ingredienti

  • Burro
  • Zucchero di canna grezzo
  • Senape (suggerisco la versione con grani: aggiunge una sensazione vagamente “croccante” alla salsa)
  • Jack Daniel’s (con il Gentleman Jack il doppio passaggio tra i carboni porterà ulteriore potenza alla salsa – per me nelle salse in cui è previsto il JD si dovrebbe utilizzare tassativamente questa versione)

La preparazione

Davvero immediata. E’ sufficiente mettere in un pentolino a fuoco basso tutti gli ingredienti in pari quantità, mescolando fino a non raggiungere la consistenza cremosa desiderata. That’s it!

La potenza di questa salsina da distribuire ancora tiepida sulla carne vi lascerà senza parole. Al palato arriveranno sentori contrastanti violenti e tutti i sapori riccheggeranno in bocca per molto tempo. Il dolce dello zucchero, la forza della senape uniti alla corposità del burro ed alla rotondità dei sapori inconfondibili del Jack Daniel’s si amalgamano in una crema da capogiro. Il tempo si dividerà in modo netto tra il prima ed il dopo quel caldo boccone.

Provate con un cucchiaio di ciascun ingrediente e tarate di conseguenza in base ai vostri gusti. Enjoy!

Qui pronta a far visita a tre poveri stinchi appena usciti dalle loro 8 ore di preparazione :


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *