Zac Brown Band – Il country della Georgia atterra a Londra

Zac Brown Band – Il country della Georgia atterra a Londra

Lo scorso fine settimana si è tunuto a Londra presso l’O2 Arena il festival dedicato alla musica country: Country 2 Country. Un’occasione unica per poter assistere dal vivo alle performance dei più grandi nomi della musica country americana.

Per 3 giorni Londra è stata la capitale mondiale della musica country. Quest’anno i nomi sono stati particolarmente altisonanti e tra gli altri abbiamo avuto l’occasione di rivedere sul palco la Zac Brown Band.

https://it.wikipedia.org/wiki/Zac_Brown_Band

La loro musica è travolgente, così come le loro acrobazie musicali travolgenti con suoni che spengono oltre i confini del country più classico. Le loro radici si continuano a sentire forti e chiaro e le loro atmosfere profumano degli odori del sud.

Nei loro brani riescono ad unire sentimenti profondi e gioia di godere della propria famiglia, dei propri amici e dei sapori della propria terra.

Video

Qualche video per provare a trasmettere l’enorme mondo della Zac Brown Band. Non resta che accendere le braci, buttarci sopra qualche pezzo di legno profumato, sulla griglia il miglior pezzo di cibo del mondo, chiudere il coperchio, lasciare fumare e premere play…

  • Chicken Fried

Di seguito il brano che li ha resi famosi e col quale si sono imposti tra i più grandi della musica country contemporanea. Un video che è un film girato nelle campagne della Georgia in cui la cultura, i principi ed il gusto di quella terra trasuda da ogni fotogramma. Da assaporare con una birra fredda in mano ed un affumicatore che lentamente fa il suo dovere: enjoy

  • Homegrown

Con questo brano domenica hanno aperto il super concerto di Londra. Il gusto di vivere in un piccolo pezzetto di terra in campagna, rilassato su su un prato annusando il sole , con la consapevolezza che avendo amici che vivono vicino lungo la strada ed una donna che ti abbraccia non esistono ragioni per andare via… in fondo hai tutto ciò di cui hai bisogno e non puoi desiderare altro…

La pace e le sensazioni descritte in questo brano raccontano ciò che dovremmo provare nelle ore in cui gli smoker fanno il loro dovere ed a noi non resta che godere di quella magica rilassata atmosfera da condividere con persone care nell’attesa dei piaceri del palato che con calma siamo consapevoli che arriveranno…

Domenica a Londra hanno ribaltato la O2 Arena presentando al pubblico inglese una versione di Bohemian Rhapsody clamorosa. 8 elementi che hanno dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, l’immensità del loro talento. Dal vivo la band ha una potenza clamorosa davvero difficile da descrivere. Qui di seguito l’esecuzione del brano qualche anno fa a Las Vegas: ha Londra con l’accompagnamento di tutto il pubblico è stato ancora meglio.

  • Bohemian Rhapsody

  • Tomorrow Never Comes

Altro brano dall’impatto emotivo straordinario ed una musicalità che porta via senza alcuna possibilità di non viaggiare verso sentimenti e spazi infiniti…

  • As she’s walked away

Chiudo (per ora) con un duetto Alan Jackson con un’altra legenda della musica country che certamente riincontreremo prossimamente. Semplici riflessioni sulla vita seduti davanti ad un locale di provincia ed una birra tra le dita…

 

…a Londra si sono esibiti molti altri artisti che andremo a scoprire nei prossimi post dedicati alla Barbecountry music. Stay tuned 😉


2 commenti su “Zac Brown Band – Il country della Georgia atterra a Londra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *