Zala Zale Burger – Cesis – Lettonia

Zala Zale Burger – Cesis – Lettonia
Ai piedi del castello più spettacolare della Lettonia, in una stradina secondaria, all’interno di un cortile interno ben curato è nascosto questo locale specializzato in hamburger a chilometri zero.
Il menù è disponibile solo in lettone ma il personale è molto cordiale, parla perfettamente inglese, ci racconta la loro filosofia ed ci traduce il menù a voce; con molta pazienza, ogni hamburger, ciascuno coi suoi condimenti.
Ci raccontano che i manzi utilizzati nei loro hamburger provengono da allevamenti nei dintorni di Cesis.
Altro pro: presenza sostanzialmente indigena.
Facciamo le nostre scelte.
Sul menù sono presenti solo hamburger di manzo, no pollo, no proposte veggie.
Uno dei nostri commensali però non mangia manzo così la cameriera con la massima disponibilità e cortesia si rende disponibile a farne fare uno col brie al posto del pattie. Apprezziamono molto il gesto… ed anche quel che arriva al tavolo:
Gli hamburger sono ben cotti ed il sapore c’è tutto; la grana del macinato è quella giusta, non troppo fine, in bocca ha la consistenza corretta. I condimenti sono classici con rucola, pomodori, cipolle caramellares e maionese speziata. Molto buoni.
Per il panino utilizzano regolarmente ciabatte quadrate. Fresche, croccanti ma personalmente non le gradisco molto nel ruolo di bun per hamburger. Gusti personali; i panini sono comunque fragranti e di indubbia qualità.
Locale consigliato per un hamburger artigianale di qualità servito con cortesia in un ambiente molto gradevole.

Pagina Facebook

Mappa

Tutte le recensioni Countryside BBQ nel mondo:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *