Alla ricerca del burger perfetto: Bubba Bar

Set 30, 2018 | Accade in Puglia | 0 commenti

Continuando il mio tour del Salento decido di far visita al Bubba Bar in quel di Marina di Mancaversa sul litorale Jonico.

Davvero un gran bel locale, ben arredato, accogliente, atmosfera fresca e giovanile. Avevamo prenotato e ci fanno immediatamente accomodare nella bella terrazza esterna.

Personale sorridente, educato e attento, insomma, belle premesse.

Il menù non è ricchissimo, ma si denota passione. Sottolineano, mettendolo nero su bianco, che gli hamburger sono di angus, di 180 gr e che la cottura è sempre media. Apprezzo questa specificazione nel menù, si sa, un patty rende al meglio a 62 ° al cuore.

Io e il mio fidato amico ordiniamo 2 panini accompagnati da patate rustiche fritte e due coca cole.

1: bun, pomodoro, insalata, bacon, cipolla caramellata, cheddar (di fattoria specificano), uovo, salsa bbq e senape.

2: bun, rucola, pomodoro, stracciatella, salsa bubba (maionese al pesto di basilico).

Non aspettiamo molto prima di essere serviti, il cameriere arriva sorridente e cordiale con i 2 panini.

Il primo, non bello da vedere: una tonnellata di insalata, il pomodoro più spesso del patty e il bacon che crea un eccessivo spessore. Ho dovuto schiacciarlo come si farebbe con un buzzer durante un quiz. In compenso, ottima cottura dell’uovo con una piacevole colata del tuorlo. Qualcosina da dire anche sulla carne. Considerato il poco spessore, avrebbero dovuto tenerla in piastra un minuto in meno. Sapore piatto, non entusiasmante.

Il secondo, incredibilmente, sovverte le sensazioni precedenti. Ben assemblato, equilibrato, ottimo sapore della salsa bubba, bella sensazione di freschezza e avvolgenza della stracciatella, carne cotta bene. La sensazione è che sia stato preparato da un griller diverso e magari è proprio così.

Un capitolo a parte, ahimè, va fatta per il bun. Il pane è la vera pecca del Bubba. Asciutto, gommoso, privo di sapore, fastidioso, un autentico peccato.

Costo 26€.

Insomma, il Bubba Bar ti conquista quando entri. Il clima, il modo in cui il menù è scritto, le attenzioni del personale, tutto lascia intuire grande passione e consapevolezza di come va fatto un buon hamburger. Non ci si aspetta una tale approssimazione nell’assemblaggio e un pane da confezione della GDO.

Voto, 6 (per la salsa Bubba e la cortesia dei ragazzi).

Bubba Bar Marina di Mancaversa