Pulp Movie House – Sedetevi e ricominciamo

Ricominciamo.

Che cos’è il Pulp?
Sviluppatosi negli anni venti, l’anima di questo nuovo Boom letterario risiedeva tutto nell’impatto, nel contrasto stilistico: un genere sfacciato, violento e provocatorio, intriso di una narrazione ricca e vivace in cui la libertà di espressione sprizzava da tutti i pori, senza mai partire da nessuna pretesa o da particolari talenti.
L’unico vero scopo era quello di impressionare, dar voce alla propria creatività in qualsiasi modo possibile e senza alcun limite o censura.

Sebbene il Pulp coprisse parecchi sottocampi è innegabile quanto il suo matrimonio stilistico fosse con il noir e l’arte investigativa in generale.

Su questi presupposti (ri)nasce oggi il blog Pulp Movie House: scaturisce dalla passione per la cucina, dalla voglia di indagare nel profondo i risvolti, le implicazioni e i contrasti di questo fantastico mondo, nella più completa libertà espressiva, tanto di chi scrive quanto del pubblico che ascolta, come in una grande e conviviale famiglia, in a big great house.

Chi sono io?
Un folle, un malato di mente, uno che per le proprie passioni perde letteralmente la testa.
Laureato in Ingegneria Gestionale e di professione consulente informatico, negli anni divorato dall’amore per il cinema e per la cucina.
Chi ha seguito il blog nei suoi primi anni di vita, alla sua fioritura iniziale, sa che trattava della prima delle due malattie, e lo vede oggi rinnovato, nello stile e negli argomenti, in un progetto che era già nell’aria prima del buio e reso ora possibile grazie all’opportunità concessa da Gianfranco Lo Cascio e BBQ4All.

Tornerà il Cinema?
Torneranno le Serie TV?
Forse.
L’anima del Pulp è il contrasto, e lo spazio per una rubrica, per un angolo di malattia o per un salotto di riflessione si trova sempre.
Ma lo spirito del blog, quell’arte investigativa, quell’insana creatività e quella forte propensione alla conoscenza e al confronto rimangono, oggi in una nuova veste.

Non mi resta quindi che augurarvi un caldo bentornati su Pulp Movie House.
Sedetevi pure, lo spettacolo sta per cominciare.