Guida all’acquisto – quello che non deve mai mancare a un buon griller

Buongiorno a tutti cari griller, con questo mio articolo voglio affrontare con voi il materiale che assolutamente non può mancare nel vostro reparto barbecue.

A nostra disposizione abbiamo una marea di oggetti che appena vediamo sopra le scaffalature dei negozi ci fanno brillare gli occhi e al tempo stesso pensiamo “lo devo avere”.

Quindi vi darò indicazioni su cosa è indispensabile avere, poi ognuno ha la sua idea, ma io un idea ve la voglio dare.

Partiamo subito dalla ciminiera weber, accessorio indispensabile, in quanto basterà mettere 2/3 accenditori sotto e mettere all’interno i bricchetti necessari per le nostre grigliate, poi in 20 minuti avrete tutto pronto e la prima birra già in corpo.

 

Come seconda cosa io metterei la pinza weber original, io addirittura ne ho 2 e forse sono poche, attrezzo multifunzione, lo uso per sistemare le braci, per girare la carne, per togliere la carne dal bbq, utilissimo per tenere ferme le vostre preparazioni nel momento del taglio, quindi fatelo subito vostro.

Poi mettiamo anche i cesti carbone, utilissimi per fare le cotture indirette, vi basterà metterci dentro le vostre bricchette che saranno belle ferme e dato che i cesti sono 2 potrete anche spostarli a piacimento e avvicinarli per trasformare la vostra indiretta in una diretta.

Utilissima anche la graticola grande, se pensate di fare un branzino e non volete che vi si rompa nel girare o si attacchi alla griglia, questo e quello che fa per voi, inserisci il pesce chiudi e lo rigiri quante volte vuoi senza problemi.

 

Negli indispensabili ci aggiungo anche il girarrosto, se vi viene in mente di fare una porchetta o un polletto, lo inserite nel girarrosto e ci pensa lui, nessun problema di rigirare le vostre preparazioni.

 

Poi mettiamo anche il supporto cottura weber, utilissimo si può usare in 2 modi, da una parte possiamo mettere le nostre file di costine, quindi avremmo più spazio in griglia, girando lato avremmo un supporto per arrosti sempre utile, quindi vale la pena averlo per i 2 utilizzi che riesce a fare.

A questa lista non dobbiamo di sicuro far mancare i guanti anti calore, che vi permettono di toccare griglia o accessori vari senza scottarsi, perchè meglio spendere per un guanto buono che avere un ustione, divertitevi nelle vostre grigliate.

 

Un indispensabile è il supporto pollo per fare il beer can chicken, preparazione buonissima, io ho scelto quello della roesle, perchè ha il manico estraibile e il contenitore per birra, quindi mi sembra abbastanza completo.

Sembrano pochi gli oggetti che vi ho consigliato, ma ho voluto scrivere gli indispensabili per me, poi nei negozi abbiamo un infinità di materiale utile ma questi non devono mai mancare ad ogni griller.

Fatemi sapere cosa ne pensate e quali secondo voi sono indispensabili per voi, grazie per aver letto questo mio articolo e ci si vede alla prossima!!!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *